Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Spagna, 20mila sfratti per morosità nei primi tre mesi. Andalusia regione più colpita

Nel primo trimestre di quest’anno sono stati eseguiti in Spagna quasi 20mila sfratti, per una media di 216 al giorno. Uno dei tanti effetti, probabilmente il più drammatico, di questa crisi infinita che non consente a molti di poter far fronte agli impegni con le banche.

Anche per questo il Parlamento dell'Andalusia, una delle regioni spagnole più povere e quella più colpita dagli sfratti per morosità, ha approvato una legge sulla funzione sociale delle abitazioni, che prevede l'espropriazione temporanea delle case agli istituti di credito che le reclamano ai clienti che non pagano il mutuo. Dal 2008 al 2012 il fenomeno degli sfratti ha colpito oltre 400 mila spagnoli (40 mila solo nel 2012) e causato negli ultimi due anni anche una ventina di suicidi. Non si può restare indifferenti davanti a cifre del genere.

  • emgus |

    prossimamente toccherà all’Italia ma dubito che qualcuno approverà una legge per ” l’esproprio ” in Spagna non restano indifferenti a cifre del genere in Italia non se ne occupano nemmeno, moriremo di diritti … delle banche chiaramente

  Post Precedente
Post Successivo